Risparmiare Safari Tanzania

Come risparmiare per il safari in Tanzania?


Il safari in Tanzania è un viaggio incredibile nella natura e tra gli animali selvatici, accompagnati da una guida professionale a bordo di una jeep 4×4. I prezzi non sono sempre alla portata di tutti, gli ingressi ai parchi, l’uso esclusivo della jeep, i lodge ed i campi tendati sono costosi e fanno salire il prezzo finale. Il prezzo sarà ancora più alto se il safari viene prenotato in agenzia in Italia per via della trafila di intermediari tra il cliente ed il tour operator locale. La domanda allora è “Come faccio a risparmiare”?

1 – Contatta un operatore locale

Se organizzi il tuo safari in Tanzania con un serio operatore locale potrai risparmiare sulla trafila di intermediari ed avere un miglior servizio per il denaro speso. Inoltre parlerai direttamente con l’esperto di safari per definire, pianificare e personalizzare il tuo programma safari. E’ semplice contattare un tour operator in Tanzania, come per esempio Savannah Explorers, basta leggere la pagina dei programmi safari e richiedere un preventivo via mail o form online.

Assicurati che l’operatore locale abbia una regolare licenza per operare consultando il sito del Tanzania Tourist Board.

2 – Sfrutta le offerte o parti con un piccolo gruppo

Le quotazioni dei safari non sono esattamente le stesse tutto l’anno, ci sono offerte per la bassa stagione, per alcuni itinerari, per certe combinazioni di lodge e campi tendati oppure offerte per partenze in piccoli gruppi. Condividere la jeep con 4-7 persone consente di dividere il costo fisso della jeep e della guida tra più persone. Consulta per esempio la pagina delle Offerte e Partenze di Gruppo di Savannah Explorers.

3 – risparmiare sugli alloggi

Oltre ai lodge e campi tendati più famosi ci sono alloggi semplici e puliti che consentono di risparmiare qualcosa sul prezzo del totale, possiamo risparmiare perciò qualche centinaio di dollari sugli alloggi nell’arco di una settimana di safari.

4 – risparmiare fino ad un certo punto

La Tanzania è una meta costosa per il costo degli ingressi ai parchi, jeep 4×4, guida e pernottamenti nei campi tendati e lodge, è possibile risparmiare ma fino ad un certo punto. Diffidate dei prezzi troppo bassi, il vostro viaggio potrebbe trasformarsi in una truffa.

Tanzania Guide di Viaggio

Le nostre guide di viaggio sono molto utili per organizzare il tuo viaggio in Tanzania


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi partire per la Tanzania? Scopri tutti i nostri safarivai
+ +