Consigli di viaggio per la Tanzania

Benvenuto sul travel blog di Savannah Explorers, il tour operator che da oltre 10 anni organizza viaggi e safari in Tanzania.

Nel nostro travel blog troverai tutte le informazioni fondamentali per organizzare il tuo viaggio i questo splendido paese.


  • Tanzania: La Grande Migrazione

    Tanzania: La Grande Migrazione

    Molti clienti che mi contattano mi pongono questa domanda: “Come faccio per vedere la Grande Migrazione in Tanzania?” – Ovviamente io rispondo loro organizzando un safari per assistere a questo incredibile spettacolo della natura. Vedere immense mandrie di gnù e zebre brucare nella savana africana ed attraversare fiumi impetuosi infestati da enormi coccodrilli, sono scene…

    Leggi tutto: Tanzania: La Grande Migrazione
  • Cosa mi porto? La valigia del Safari

    Cosa mi porto? La valigia del Safari

    Prima di tutto è bene prevedere due bagagli: uno zainetto da tenere sempre con se ed un borsone o valigia con il nostro bagaglio vero e proprio. Lo zainetto servirà per portare con noi ogni giorno macchina fotografica, felpa, crema solare, cappello per il sole, o altro. Nel borsone o nella valigia metteremo vestiti, scarpe, prodotti per l’igiene personale e così via. Solitamente un borsone…

    Leggi tutto: Cosa mi porto? La valigia del Safari
  • Safari in Tanzania: quando andare?

    Safari in Tanzania: quando andare?

    Tutto l’anno è un ottimo momento per partire per un safari in Tanzania, perché il clima sub-tropicale tipico della regione, è un clima temperato caldo, niente a che vedere con il clima invernale in Italia. Detto questo, mi vorrei soffermare ed evidenziare le differenze tra un periodo e l’altro. Nei diversi periodi dell’anno troveremo un…

    Leggi tutto: Safari in Tanzania: quando andare?
  • Escursioni a Zanzibar: le mete da vedere assolutamente

    Escursioni a Zanzibar: le mete da vedere assolutamente

    Zanzibar è un’isola tranquilla, ed i soggiorni mare non hanno niente a che vedere con le isole della “movida” come Ibiza e Formentera. Le giornate passano tranquille dall’alba al tramonto tra una passeggiate sulla spiaggia, una nuotata ed un tuffo in piscina. C’è qualche discoteca, ma bisogna chiedere informazioni ed organizzarsi per andare e tornare…

    Leggi tutto: Escursioni a Zanzibar: le mete da vedere assolutamente
  • “Tanzania Ebola FREE”: Parti Tranquillo

    “Tanzania Ebola FREE”: Parti Tranquillo

    L’Europa e l’America sono più vicine all’ebola della Tanzania La recente epidemia di Ebola ha generato qualche preoccupazione per i viaggiatori interessati a visitare l’Africa. Posso sicuramente rassicurarvi, venite in Tanzania tranquilli. La zona endemica è lontanissima da Arusha. Sono più vicine Roma o Londra. Inoltre gli africani difficilmente si spostano da un paese all’altro.…

    Leggi tutto: “Tanzania Ebola FREE”: Parti Tranquillo
  • Le armi del Re Leone

    Le armi del Re Leone

    Oggi parliamo del più famoso mammifero africano: il Leone Conosciuto da tutti come il Re della foresta, sovrano incontrastato in tutta l’Africa, si rimane a volte sorpresi durante un safari vedendolo pigro ed assonnato crogiolarsi all’ombra di un’acacia durante le ore più calde.I leoni non sono attivi durante la giornata, cacciano e marcano il loro territorio…

    Leggi tutto: Le armi del Re Leone
  • Come risparmiare per il Volo Italia – Tanzania

    Come risparmiare per il Volo Italia – Tanzania

    Come pagare di meno il tuo biglietto per la Tanzania? Ci sono voli per la Tanzania da Milano e Roma tutti i giorni dell’anno, ma si possono prenotare voli quasi tutti i giorni anche da altri aeroporti come Bologna, Venezia, Catania e non solo. La scelta non manca, ma bisogna sapere come cercare. Savannah Explorers…

    Leggi tutto: Come risparmiare per il Volo Italia – Tanzania
  • Visto d’Ingresso (VISA), Passaporto e Vaccinazione Febbre Gialla

    Visto d’Ingresso (VISA), Passaporto e Vaccinazione Febbre Gialla

    I cittadini Italiani in arrivo in Tanzania devono essere in possesso del Passaporto con validita’ di almeno 6 mesi e 2 pagine libere. E’ necessario un visto d’ingresso (VISA) per entrare in Tanzania. L’ufficio Doganale in loco si riserva il diritto di concedere o negare il permesso d’ingresso nonostante siate in regola con il visto. VISTO D’INGRESSO (VISA) TURISTICO Per…

    Leggi tutto: Visto d’Ingresso (VISA), Passaporto e Vaccinazione Febbre Gialla
  • Che Tempo Fa? Il Meteo del Safari

    Che Tempo Fa? Il Meteo del Safari

    Clima e Meteo del safari in Tanzania Prima della partenza ci si pone spesso delle domande relative al clima, le temperatura ed il tempo che troveremo durante il viaggio in Tanzania. Pioverà? Farà caldo? Quanto caldo?? Allora cosa mi porto??? Cercherò di darvi un pò di informazioni e consigli utili. Prima di scendere nei particolare vorrei rassicurarvi. Il tempo in…

    Leggi tutto: Che Tempo Fa? Il Meteo del Safari
Vuoi partire per la Tanzania? Scopri tutti i nostri safarivai
+ +