passaporto per la tanzania

Visto d’Ingresso (VISA), Passaporto e Vaccinazione Febbre Gialla


I cittadini Italiani in arrivo in Tanzania devono essere in possesso del Passaporto con validita’ di almeno 6 mesi e 2 pagine libere.

E’ necessario un visto d’ingresso (VISA) per entrare in Tanzania.

L’ufficio Doganale in loco si riserva il diritto di concedere o negare il permesso d’ingresso nonostante siate in regola con il visto.

VISTO D’INGRESSO (VISA) TURISTICO

Per il viaggio in Tanzania è necessario il Visto d’Ingresso Turistico, detto “VISA”, che ha una durata fino a 90 giorni.

E’ attualmente in vigore la procedura per richiedere il Visto d’Ingresso (VISA) online prima dell’arrivo in Tanzania. E’ bene fare la richiesta almeno 3 settimane prima dell’inizio del viaggio, il sito è quello dell’ufficio Immigrazione –https://eservices.immigration.go.tz/visa/

Dopo aver compilato tutti i form richiesti, fornito copia del passaporto, fototessara in formato elettronico e copia del biglietto aereo dovrete aspettare l’autorizzazione a procedere con il pagamento tramite carta di credito. Una volta effettuato il pagamento dovrete attendere l’approvazione dell’Ufficio Immigrazione e poi riceverete un file pdf che dovrete stampare e portare con voi per far mettere il visto in arrivo sul vostro passaporto.

Il visto turistico può essere richiesto all’arrivo in Tanzania ma potrebbe volerci parecchio tempo. Non sono necessarie foto tessera, basta il passaporto con validità 6 mesi e due pagine libere.

Il visto può essere richiesto all’aeroporto del Kilimanjaro, Dar Er Salaam o Zanzibar, oppure al confine con il Kenya (Namanga Border) nel caso proveniste via terra da Nairobi. Il costo dovrebbe essere 50 USD (da verificare) per i cittadini italiani.

E’ bene avere una penna e tenere a portata di mano i dettagli del volo, il numero di passaporto e i dati relativi al passaporto (emesso dove, valido fino al ecc.) per compilare il modulo di richiesta.

Per quanto riguarda l’alloggio potete scrivere “safari with Savannah Explorers” e come recapito utilizzare il nostro cellulare: +255-784-969-200.

Per assistenza sul rilascio del visto online è possibile contattare il consolato (a Milano). Consolato ed ambasciata non rilasciano più visti turistici come in passato.

Consolato della Tanzania a Milano

Riceve solo su appuntamento, consultare il sito del Consolato della Tanzania per maggiori informazioni.

Come richiedere il visto con l’aiuto del Consolato

Ambasciata della Tanzania a Roma

Viale Cortina D’ampezzo 185, 00135 ROMA, ITALY

Consultare il sito dell’Ambasciata della Tanzania – Sito Web – per maggiori informazioni.

Vaccinazione Febbre Gialla

La vaccinazione per la febbre gialla è obbligatoria solo per chi proviene da paesi endemici. Il semplice scalo del volo internazionale della durata minore di 12 ore non comporta l’obbligo della vaccinazione per la febbre gialla.

Potrebbero interessarti anche:

Se hai bisogno di maggiori informazioni e vuoi organizzare il tuo Safari nella bellissima Tanzania, visita il mio sito di Savannah Explorers.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi partire per la Tanzania? Scopri tutti i nostri safarivai
+ +