Parco Nazionale di Arusha

Mappa del Parco di Arusha


Il parco di Arusha racchiude diversi ambienti: pianura, laghi e foresta. E’ un parco montano perciò diverso dagli altri e ricco di animali come giraffe, zebre, bufali, antilopi, primati, fenicotteri ed altri uccelli. E’ possibile il safari a piedi all’interno del parco accompagnati dai ranger armati, un’esperienza diversa rispetto al fotosafari sulla jeep.

Un’altra particolarità del parco sono i colobi bianchi e neri, delle scimmie difficilmente avvistabili negli altri parchi del circuito settentrionale.

Nei mesi di settembre ed ottobre moltissimi fenicotteri rosa popolano i laghi Momela, uno spettacolo da non perdere.

Oltre al safari fotografico con la jeep 4×4 all’interno del parco possiamo esplorare uno dei laghi Momela in canoa accompagnati da una guida locale.

Il parco di Arusha racchiude il Monte Meru,  la quinta montagna più alta in Africa con i suoi 4566 metri. Il trekking sul Monte Meru dura 4 giorni, una vera avventura nella natura.

Ecco la mappa del parco con i siti di maggiore interesse come il cratere Ngurdoto, i laghi Momela e le tappe per la salita alla vetta del Monte Meru (4556 m.)

Parco di Arusha

Il nostro safari “Mbogo” (il bufalo) comprende la visita del parco di Arusha con foto-safari e safari a piedi con il ranger del parco:

Le Mappe dei Parchi in Tanzania

Tanzania: le guide di viaggio

Per organizzare al meglio il viaggio in Tanzania ti suggeriamo:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi partire per la Tanzania? Scopri tutti i nostri safarivai
+ +