TravelKey App

Il tuo Programma Safari sul tuo Smartphone o Tablet


Il Tuo Programma Safari Sul Tuo Smartphone o Tablet

Per vedere il tuo programma di viaggio in Tanzania (safari, trekking e mare) puoi installare sul tuo dispositivo l’App “TravelKey” che ti consente di viaggiare con tutta la documentazione di viaggio richiesta sul tuo dispositivo mobile.

Da un dispositivo mobile, accedi all’App Store di Apple o al Google Play Store per Android e cerca “TravelKey”.

Nota: durante la ricerca su un tablet, assicurarsi di cercare app per cellulare, poiché non è elencata nelle app per tablet.

Navigare attraverso l’App TravelKey

Una volta che l’app è stata scaricata su un telefono cellulare o tablet, è sufficiente accedere all’app e avviarla. Una volta avviata l’app, ti verrà anche richiesto di inserire un nome e un indirizzo e-mail, queste informazioni vengono utilizzate per le notifiche personalizzate e per la funzione di chat.

Il codice a 6 cifre che è necessario inserire può essere ottenuto dal tuo agente di viaggio presso Savannah Explorers Ltd.

Fatto ciò, l’itinerario personale verrà scaricato e aperto.

All’interno dell’App, avrai accesso a diverse opzioni tramite il menu, di seguito spiegheremo quali informazioni verranno visualizzate.

Sommario del viaggio:

Qui è possibile trovare le informazioni generali del tuo itinerario.

Panoramica:

Qui troverai la maggior parte delle informazioni relative al viaggio. Per ogni giorno o collezione di giorni, sarai in grado di trovare dettagli riguardanti la tua sistemazione, trasporti, attività, informazioni giornaliere, inclusioni, esclusioni, condizioni meteorologiche e altro.

Destinazioni:

Ciascuna delle destinazioni che visiterai durante il tuo viaggio verrà descritta qui.

Informazioni sul Paese:

Oltre alle informazioni sulle destinazioni incluse nell’itinerario, avrai accesso alle informazioni anche per la Tanzania. Questa sezione include dettagli su elettricità, cucina, clima, trasporti, abbigliamento e altro.

Indicazioni:

Se il viaggio include sezioni self drive, questa sezione includerà la mappa statica e le indicazioni stradali. Solitamente non ci sono parti self drive nei nostri viaggi in Tanzania.

Documenti:

Puoi accedere e scaricare eventuali documenti di viaggio.

Contatti:

Qui troverai contatti e numeri utili per contattare Savannah Explorers.

Impostazioni:

All’interno dell’opzione Impostazioni, avrai la possibilità di fare clic per disattivare le notifiche locali.

Queste notifiche sono programmate per spegnersi automaticamente alle 19:00 ora locale (in base al dispositivo).

All’interno dell’opzione Impostazioni, puoi anche modificare l’itinerario caricato su TravelKey, semplicemente selezionando “Cambia itinerario” e inserendo un nuovo codice app a 6 cifre.

Aggiornare (Refresh):

Questo ti consente di aggiornare rapidamente l’itinerario. Se sono state apportate modifiche da Savannah Explorers, sarà necessario un refresh/aggironamento affinché tali modifiche vengano applicate. In questa fase, non vi è alcuna notifica per avvisare automaticamente se è stata apportata una modifica.

Funzionalità offline

TravelKey è stato progettato per funzionare anche se non sei connesso a alla rete dati o Wi-Fi. Dovrai prima scaricare e accedere all’itinerario almeno una volta, mentre sei connesso a Internet, per consentire il caricamento del contenuto iniziale. Una volta offline l’itinerario sarà disponibile comunque con alcune limitazioni:

  • Tutte le gallerie di immagini non sono più disponibili
  • I documenti non verranno scaricati
  • La funzionalità di chat sarà disabilitata

Tutte le altre informazioni sono basate sul testo e, poiché vengono caricate inizialmente quando l’itinerario viene caricato inizialmente, saranno disponibili offline.

TravelKey in diverse lingue

TravelKey supporta diverse lingue tra cui l’italiano. Affinché l’itinerario appaia in una lingua diversa dall’inglese, questa lingua deve essere selezionata nelle impostazioni dello smartphone o tablet.

Prima di partire per la Tanzania leggi anche:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi partire per la Tanzania? Scopri tutti i nostri safarivai
+ +