Vaccinazioni per la Tanzania

Vaccinazioni e Febbre Gialla per la Tanzania


Prima di partire per un safari in Tanzania è bene sapere quali vaccinazioni sono obbligatorie e quali consigliate per il viaggio.

Vaccinazioni

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie per entrare in Tanzania. Sono consigliate epatite, tifo e profilassi per la malaria. Eventualmente consultare il proprio medico o la ASL.

Consigliamo di utilizzare repellente per gli insetti e le zanzariere per evitare le punture, anche se non ci sono molte zanzare e la probabilità di contrarre malattie è molto bassa.

Durante il safari, trekking o soggiorno mare, gli standard igienico-sanitari sono equivalenti a quelli occidentali.

Febbre Gialla

La vaccinazione per la febbre gialla è obbligatoria solo se si proviene da zone endemiche. Lo scalo aereo non fa testo se inferiore a 12 ore. Nel caso vi venisse chiesto il certificato di vaccinazione all’arrivo in aereoporto spiegate al doganiere che arrivate dall’Italia e non dal paese in cui avete fatto scalo.

In caso di transfer via terra dall’aereoporto di Nairobi (o da altre aree endemiche) la vaccinazione per la febbre gialla è necessaria.

Se per motivi medici o di salute una persona non potesse vaccinarsi, dovrà esibire un certificato medico (possibilmente in lingua inglese) che attesti l’impossibilità a sottoporsi a tale vaccinazione.

Potrebbero interessarti anche le seguenti guide di viaggio:

Se hai bisogno di maggiori informazioni e vuoi organizzare il tuo Safari nella bellissima Tanzania, visita il mio sito di Savannah Explorers.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi partire per la Tanzania? Scopri tutti i nostri safarivai
+ +