Internet

C’è internet durante il safari in Tanzania?


Anche quando si decide di partire per un Safari in Tanzania, si può avere l’esigenze di usare internet per leggere le mail, fare il check-in online o mandare dei messaggi tramite Facebook, Whatsapp o altro.

In questo articolo vi parlerò di come funziona la connessione ad internet in Tanzania

Copertura internet in Tanzania

In generale la copertura internet in Tanzania è buona. Nelle principali città come Arusha e Dar Es Salaam è abbastanza veloce e anche nei parchi in genere funziona. In alcune zone come il lago Natron, Serengeti Ndutu e Mara la connessione non è buona ma in generale durante il safari nella Tanzania del nord possiamo collegarci ad internet quasi tutti i giorni.

Come collegarsi ad internet?

In diversi lodge e campi tendati c’è il wi-fi gratuito nelle zone comuni come il bar e la hall perciò prima di tutto possiamo utilizzare il wi-fi gratuito del lodge.

Ad Arusha e nelle grandi città ci sono diversi bar e internet caffé dove possiamo bere qualcosa e collegarci ad internet gratuitamente.
Wifi Internet Zone

Si può anche acquistare una sim locale per il traffico voce e dati. Si tratta di schede sim ricaricabili ed il costo per il traffico dati è alla portata di tutti. In questo modo sarà possibile leggere le mail e collegarsi ad internet dal proprio smartphone o tablet. Attualmente i migliori provider sono Airtel e Vodacom. Presto Tigo porterà il 4G a Dar Es Salaam, Arusha e le principali città della Tanzania.

Non preoccuparti per il collegamento internet e parti per la Tanzania. Se hai bisogno maggiori informazioni per il safari in Tanzania puoi consultare il mio sito di Savannah Explorers.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi partire per la Tanzania? Scopri tutti i nostri safarivai
+ +