pongwe island zanzibar

Alla scoperta di Pongwe Island (Zanzibar)


Scoglio corallino a poche decine di metri dalla riva orientale di Zanzibar, Pongwe Island offre un’esperienza del tutto straordinaria tra la natura e le acque cristalline dell’oceano indiano.

Resort esclusivo, ristorante raffinato e perfino isola privata per occasioni speciali, l’Island Pongwe Lodge vi promette un soggiorno lontano dalla frenesia, dove lasciarsi andare al ritmo delle maree.

L’isolotto si raggiunge facilmente a piedi nelle ore di bassa marea e a bordo di una tipica imbarcazione locale quando le acque dell’oceano lo circondano completamente.

Solo per una cena al ristorante oppure per un soggiorno assolutamente indimenticabile in uno degli alloggi esclusivi, andare all’Island Pongwe Lodge è sempre un’esperienza magica.

Le camere

Island Pongwa Exclusive Resort offre 5 cottage di 35mq e una villa di lusso di 70mq tutti affacciati sull’oceano. In stile africano, con materiali locali e un tocco di design originale, le stanze sono curate nei minimi dettagli per un’atmosfera che combina esotismo, armonia e intimità.

Dalla veranda della camera potrete ammirare il tramonto, l’alba ed il cielo stellato di Zanzibar. 

Qui ci sarete solo voi, la natura e l’oceano, senza televisione e radio, ma con Wifi (disponibile nelle aree comuni) e aria condizionata (le stanze sono equipaggiate di ventilatori da soffitto).

La struttura accetta solo clienti maggiori di 16 anni e permette di riservare l’intera isola per un soggiorno tra amici o un indimenticabile viaggio romantico.

Il ristorante

L’Island Pongwe Lodge è noto anche per l’ottimo ristorante che propone un’eccezionale cucina gourmet in una cornice unica. La natura rigogliosa, l’arredo in legno locale e una vista mozzafiato sull’oceanosonogli ingredienti per una cena o un pranzo perfetti.

Con una capacità di accoglienza di 60 persone, il ristorante e il suo chef propongono piatti deliziosi dove i sapori e i prodotti locali vengono esaltati da un tocco di raffinatezza e una grande cura nella preparazione.

Cosa vedere a Zanzibar

Perfetto per un soggiorno al mare dopo un safari, o per un viaggio di nozze indimenticabile, Island Pongwe Lodge è anche un ottimo punto di partenza per visitare Zanzibar tra escursioni a Stone Town e spot imperdibili per gli amanti dello snorkelling e della fauna marina.

Affidatevi a un operatore locale per partire alla conquista dell’isola in tutta tranquillità.

Se è il mare la vostra passione, allora optate per un “Safari blu” a bordo di un dhow oppure per un’escursione a Kizimkazi per avvistare i delfini o ancora nell’esclusivo atollo di Mnemba alla scoperta del suo parco marino. Ma Zanzibar è anche storia e tradizione.

Dedicate un po’ di tempo a Stone Town, con il suo dedalo di stradine e i suoi sontuosi palazzi arabi, a Prison Island, vestigie della tratta degli schiavi, o partite per il tour delle spezie tra profumi e artigianato locale.

Per saperne di più sulla vacanza mare a Zanzibar:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi partire per la Tanzania? Scopri tutti i nostri safarivai
+ +