Safari Grande Migrazione Tanzania

Safari Grande Migrazione: River Crossing


Uno dei sogni degli appassionati di safari è vedere le mandrie della Grande Migrazione attraversare il fiume Mara nel Serengeti. E’ una di quelle scene da documentario che non si scordano mai più. Vi racconto qualcosa sul “River Crossing” e vi invito a guardare il video girato da Sonja con il suo iphone durante il suo safari con Savannah Explorers lo scorso settembre 2015.

Quando posso vedere il “River Crossing” durante il safari in Tanzania?

L’attraversamento del fiume Mara, detto all’ingrese “River Crossing”, avviene nella zona settentrionale del Serengeti sul fiume Mara, vicino al confine con il Kenya ed la riserva del Masai Mara. Nel periodo estivo, da luglio ad ottobre, le enormi mandrie di gue e zebre salgono verso Nord ed in parte superano il confine entrando in Kenya nella riserva del Masai Mara. Il fiume Mara scorre tra Kenya e Tanzania e da fine luglio ad inizio ottobre, con un pizzico di fortuna, possiamo assistere a scene indimenticabili come quella che vi mostriamo nel video.

Serengeti Mara: Crossing degli gnu

Grazie a Sonja per averci fornito il video e la foto.

Safari per vedere il “River Crossing”

E’ possibile vedere le mandrie attraversare il fiume Mara nel Nord del Serengeti nel periodo estivo, da luglio a fine settembre/inizio ottobre. Dovremo passare almeno 2 notti nel Serengeti settentrionale per avere abbastanza tempo per vedere la migrazione ed aspettare il momento in cui le mandrie decidono di attraversare. Il safari è solitamente di 6 notti o più e prevede anche la visita del Serengeti centrale, sempre ricco di animali residenziali e predatori, e del cratere del Ngorongoro, tappa imperdibile in tutti i safari nel nord della Tanzania. Per vedere la nostra proposta safari puoi leggere il programma:

Per maggiori informazioni sulla Grande Migrazione e i Parchi della Tanzania:

Per avere maggiori informazioni e organizzare il tuo safari per la Grande Migrazione puoi visitare il sito Savannah Explorers.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi partire per la Tanzania? Scopri tutti i nostri safarivai
+ +