apri il menu

Pangani

Savannah Explorers

Una spiaggia tranquilla



Pangani è una destinazione per la vacanza mare ancora poco battuta dal turismo di massa: spiagge tranquille, sabbia bianchissima e mare cristallino.

Mare sulla costa a Pangani

Pangani è la destinazione ideale per chi è in cerca di un posto tranquillo su una fantastica spiaggia. Pangani si trova a circa 50 km dalla città di Tanga, il nome "Pangani" deriva dall'omonimo fiume che nasce sul Mt. Kilimanjaro e sfocia nell'Oceano Indiano.

E' una bellissima ed incontaminata spiaggia con hotel nuovi o completamente ristrutturati e rinnovati negli ultimi anni. Come in altre città della costa qui troviamo molti edifici storici e fabbriche costruite da Arabi, Tedeschi e Inglesi parecchi anni fa, infatti Pangani era un porto importante per il commercio di schiavi ed avorio per gli Arabi e gli Europei.

A differenza di Zanzibar e Dar-es-Salaam, Pangani è una destinazione ancora poco conosciuta e consente di godere della pace e tranquilliatà di questo luogo lontano da tutto e tutti, con una spiaggia bianchissima e acqua cristallina. Una delle escursioni più comuni è lo snorkling o le immersioni nel famoso Maziawe Island Marine Park. Escursioni con il dhow (imbarcazione tipica), per la pesca, tour storico e altre attività sono organizzate dai vari hotel.

Come raggiungere Pangani

Il mezzo migliore per raggiungere Pangani è l'aereo, ci sono volo interni da Zanzibar, Dar Es Salaam ed Arusha tutti i giorni.
Il transfer in macchina da Arusha è molto lungo (8-10 ore), consigliamo di pernottare a Moshi per poi partire la mattina molto presto.
Il modo più originale e divertente per arrivare o lasciare Pangani è con la nave veloce da o per Zanzibar, circa 1,5 ore di navigazione.

Attività a Pangani

Durante questa vacanza mare all'insegna della tranquillità si possono fare lunghe passeggiate sulla spiaggia, ma non solo. In loco è possibile organizzare:

  • immersioni
  • snorkling
  • visita della città di Pangani
  • escursione in barca sul fiume Pangani
  • visita della piantagione di sisal

Il parco Saadani

Per gli amanti del safari è possibile organizzare un safari di una giornata al parco Saadani dove la savana incontra il mare. Questo parco infatti si trova proprio sulla costa e comprende dei tratti di spiaggia, dista circa 1 ora di macchina dai resort di Pangani.

Nel parco durante il fotosafari si possono avvistare diversi animali come zebre, alcelafi, antilopi, bufali, giraffe ecc. Numerosi sono i primati e gli uccelli. I predatori sono difficili da avvistare ma sono presenti leoni, iene e leopardi. E' possibile organizzare un safari in barca sul fiume Wami dove si vedono coccodrilli ed ippopotami, oltre alla foresta di mangrovie.

Alloggi a Pangani

Ci sono diversi alloggi a Pangani, il nostro preferito è Emayani Beach Lodge. Il lodge è una struttura semplice ma con ottimo servizio, sul mare e con piscina. Ci sono 12 camere, tutte fronte mare. E' possibile organizzare in loco tutte le attività come immersioni, snorkling, kayak e altro ancora.

Prenota il tuo safari in Tanzania

Web site designed by: www.mypresslab.com