apri il menu

Simba Safari

Savannah Explorers

Il safari che vi porterà nel Tarangire, Serengeti e Ngorongoro



6 Giorni di safari per ammirare le bellezze della Tanzania Settentrionale. Con Savannah Explorers visiterete il Tarangire, il Serengeti e il Ngorongoro, vedrete da vicino gli animali della savana e scatterete le foto dei meravigliosi panorami della Tanzania. Tutto questo con l’assistenza di un tour operator italiano con sede ad Arusha, pensione completa, guida personale, uso privato della jeep e alloggi selezionati. Allora siete pronti per partire?

Informazioni Generali

  • La vacanza dura complessivamente 6 giorni
  • Destinazioni: Tarangire, Serengeti e Ngorongoro
  • Pranzo: al sacco/pic-nic
  • Cena e Colazione: al Lodge
  • Tipologia: Safari Privato
  • Tour Operator italiano con sede ad Arusha

Gli Alloggi

La Mappa del Safari

Giorno 1 - Kilimanjaro Airport - Arusha o Karatu e dintorni

Benvenuti all’aeroporto del Kilimanjaro dove ad attendervi ci sarà la guida di Savannah Explorers per accompagnarvi ad Arusha o Karatu. Arrivati in hotel potrete decidere se riposarvi un po’ o se uscire per una breve giro esplorativo nei dintorni.

Giorno 2 - Parco del Tarangire

La prima meta del safari è il Parco del Tarangire, l’area che prende il nome dal fiume che la divide a metà e che offre ristoro ai branchi di elefanti che la abitano. Il Parco del Tarangire è noto anche per i maestosi baobab e per i pitoni africano che sono in grado di arrampicarsi sugli alberi.

Giorno 3 e 4 - Parco del Serengeti

Terminata l’esplorazione del Tarangire ci metteremo in marcia per raggiungere Parco Nazionale del Serengeti, attraversando il Ngorongoro Conservation Area con foto-safari. Arrivati all’ingresso del Serengeti potrete salire al punto panoramico presso Naabi gate e scattare le foto ricordo mentre la guida si occuperà delle formalità d’ingresso. Il secondo giorno all’interno del Serengeti invece sarà interamente dedicato all’esplorazione del parco. Il Parco Nazionale del Serengeti è una delle maggiori attrazioni turistiche di tutta l'Africa Orientale e una delle regioni più rappresentative dell'ecosistema della savana sub-sahariana. Durante il safari nel parco potrete avvistare numerosi animali, tra cui leoni, ghepardi, sciacalli, coccodrilli e molti altri.

Giorno 5 - Cratere del Ngorongoro

La meta del giorno sarà il Ngorongoro Conservation Area, dove visiteremo l’impressionate cratere conosciuto in tutto il mondo. La zona, oltre ad offrire un panorama mozza fiato, ospita un gran numero di animali e di uccelli, grazie anche alla presenza dei laghi. Oggi, con un po’ di fortuna, potrete avvistare i “Big Five”, ovvero bufali, elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi, ma non finisce qui, perché nel Ngorongoro vivono moltissime altre specie.

Giorno 6 - Arusha - Kilimanjaro Airport

Oggi è il giorno dei saluti, ma prima di accompagnarvi all’aeroporto vi mostreremo le vie di Arusha, dove potrete fare un po’ di shopping e comprare dei graziosi souvenir. Se avete voglia di restare ancora un po’ in Tanzania, vi consigliamo di acquistare l’estensione mare per Zanzibar.

Servizi Aggiuntivi

  • Safari in mongolfiera nel Serengeti
  • Visita al Villaggio Masai Boma
  • Gita in Bicicletta nella savana
  • Camminata naturalistica nella foresta
  • Camminata naturalistica al Lake Duluti
  • Passeggiata a cavallo (Arusha)

I Prezzi

  • Contatta il nostro ufficio per personalizzare e quotare il tuo safari in Tanzania

Inviando la richiesta a Savannah Explorers Ltd accetto le politiche di privacy.

 

Se avete problemi con il Form di Prenotazione potete inviarci le stesse informazioni via mail e saremo lieti di ricontattarvi al più presto:

info@savannahexplorers.com

Condizioni di Prenotazione

Sito web realizzato da: www.mypresslab.com