Viviai di Arusha: piante e fiori

Arusha città: piante e fiori


Arusha è conosciuta come la capitale del safari, essa è una città ricca di verde ai piedi del monte Meru a circa 1400 m. di altitudine.
La zona è ricca d’acqua e non fa mai troppo caldo. Alberi e piante trovano il loro ambiente ideale e crescono rigogliose.

I vivai di Arusha

Una delle attività commerciali più comuni per gli abitanti di Arusha sono i vivai. Arrivati in città  noterete sicuramente ai lati delle strade principali, una distesa di piante, fiori ed alberi pronti da piantare nel giardino di casa propria. Ci sono piante stagionali, perenni, alberi da frutta e per il giardino, che possono soddisfare qualsiasi esigenza e preferenza.

Questi vivai posti ai lati delle strade principali della città insieme al passaggio delle donne vestite con i kitenge, le coloratissime stoffe locali, rendono Arusha una città viva e colorata. I vivai sono moltissimi quindi i compratori hanno una vasta scelta di piante e di offerte.

Appena mi sono trasferito in Tanzania ho costruito la mia casa con un grande giardino e mi sono sbizzarrito nel comprare piante, alberi e fiori per adornare il giardino. Credo di aver comprato una trentina di diversi fiori, piante ed alberi e le ho trovate di ottima qualità. L’acquisto di cui vado più fiero è il “Christmas Tree”, l’albero di Natale, che durante il periodo natalizio arricchisce il mio giardino di stupendi fiori rossi.

Per organizzare il vostro safari in Tanzania e visitare Arusha puoi consultare il mio sito di Savannah Explorers.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi partire per la Tanzania? Scopri tutti i nostri safarivai
+ +