apri il menu

Mkomazi National Park

Savannah Explorers

Il santuario del rinoceronte nero



Mkomazi National Park è un parco costituito di recente al centro di un importante progetto per la salvaguardia del rinoceronte nero in Tanzania.

Il Parco

Il Parco Nazionale Mkomazi (game reserve in passato) si trova nel nord-est della Tanzania. E' stata costituita nel 1951 e si trova nelle regioni del Kilimanjaro e del Tanga. La riserva naturale Mkomazi è uno dei parchi della Tanzania dove ci sono esemplari di rinoceronte nero. Copre un'area di circa 3.200 kmq e la vegetazione è prevalentemente formata da Acacia-Commiphora, è contigua alla parte orientale del parco nazionale Tsavo in Kenya. L'area comunemente chiamata Mkomazi è in realtà l'unione di due differenti riserve, la riserva Umba a east (nel Lushoto District, Tanga Region) e la riserva Mkomazi (sempre nello stesso distretto, nella regione del Kilimajaro). Nei documenti ufficiali sono a volte chiamate "Mkomazi/Umba Game Reserves". Delle due la Mkomazi Game Reserve è la più grande e ha un lungo confine con il parco Tsavo in Kenya. Nella riserva Mkomazi potrete avvistare tutti i "grandi 5" (leone, elefante, bufalo, rinoceronte e leopardo) e altri 78 diversi tipi di mammiferi e oltre 400 specie di uccelli. I licaoni sono stati re-introdotti nella riserva.

Geografia

  • Dimensione: 3.245 kmq.
  • Posizione: Tanzania settentrionale tra i distretti Kilimanjaro e Tanga. Il parco confina con il Tsavo West National Park in Kenya.

Quando andare

Tutto l'anno. Fine Giugno – inizio Settembre è il periodo migliore per i grossi mammiferi e gli uccelli. Il panorama più bello si gusta a Maggio e Giugno.

Attività

  • Osservazione degli uccelli (Bird Watching)
  • Safari a Piedi

Animali

Rinoceronte nero, leoni, elefanti, bufali, leopardi, licaoni, giraffe, zebre, eland, uccelli tanti e tanti altri.

Prenota il tuo safari in Tanzania

Sito web realizzato da: www.mypresslab.com