apri il menu

Organizzazione

Savannah Explorers

Trekking e Scalate per Kilimanjaro, Meru e Ol Doinyo Lengai



Scegli il Tuo trekking tra le nostre proposte per scalare sul Monte Kilimanjaro, il Monte Meru e il Ol Doinyo Lengai.

Trekking Kilimanjaro

Il trekking per la scalata alla cima del Kilimanjaro è sicuramente il percorso più ambito per gli amanti della montagna che si spingono fino in Tanzania. Con la sua cima innevata, il monte Kilimanjaro è situato all'interno del Parco Nazionale del Kilimanjaro, è la più alta cima dell'Africa e la più alta cima solitaria del mondo. La vetta del Kilimanjaro è una delle più accessibili al mondo ed è la meta di moltissimi visitatori stranieri ogni anno. La maggior parte degli scalatori riesce a raggiungere la vetta, sono sufficienti dei bastoncini da montagna, un abbigliamento adeguato ed un pizzico di determinazione. Tutti coloro che raggiungono Uhuru Point, l'attuale cima, o Gillman's Point sulla cresta del cratere possono dire di avere scalato la montagna e si porteranno a casa ricordi indimenticabili. Ci sono percorsi standard per la scalata e altri percorsi più impegnativi, per raggiungere la cima sono necessari minimo 5 giorni, meglio avere almeno 6 giorni a disposizione. La scalata è fisicamente impegnativa, è bene essere fisicamente preparati e salire con calma.


Ricorda il nostro motto: "Savannah Explorers - Fino in Cima!!" - "Fino in Cima - Savannah Explorers!!"

Trekking Monte Meru

Il trekking sul monte Meru è più impegnativo della scalata al Kilimanjaro sebbene siano sufficienti solo 3-4 giorni (alcuni visitatori scalano il monte Meru come preparazione alla scalata del Kilimanjaro). Il Monte Meru si trova all'interno del Parco Nazionale di Arusha ed ha un'altezza di 4556 m, è la seconda cima in Tanzania e la quinta di tutta l'Africa.

Trekking Ol Doinyo Lengai

Un'altra affascinante possibilità è il trekking sull'Ol Doinyo Lengai - “Oldoinyo Le Ngai” è una parola che per i Masai significa “Montagna di Dio”. Questa montagna è l'unico vulcano attivo in Africa Orientale, l'attività vulcanica è stata osservata dal 1883 fino ai giorni nostri. Oldoinyo Lengai, alto circa 2878 metri, è una montagna sacra per il popolo Masai, e ancora oggi salgono sulla montagna per pregare e offrire sacrifici al loro Dio.

Sito web realizzato da: www.mypresslab.com