apri il menu

Condizioni di Prenotazione

Savannah Explorers

Le condizioni del contratto di vendita per il coronavirus



Condizioni di prenotazione applicate da Savannah Explorers per safari, trekking e vacanze mare in Tanzania tengono conto dell'emergenza legata al coronavirus covid-19 e permettono di viaggiare senza stress.

Prenotazioni

Al momento della prenotazione è necessario versare un acconto pari al 15% del prezzo totale.
Il saldo deve essere eseguito 30 giorni prima dell'inizio del viaggio, il ritardo del pagamento del saldo può comportare la cancellazione dei servizi prenotati o dell'intero viaggio.
Nel caso di prenotazioni in prossimità dell'inizio del viaggio potrete prendere diversi accordi con il nostro ufficio.
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario o carta di credito.
Tutte le spese bancarie per il bonifico sono a carico del cliente.
I pagamenti a Savananh Explorers Ltd con carta di credito sono soggetti ad una commissione del 5%.

Il viaggiatore può cedere il contratto ad un altro viaggiatore facendosi carico dei costi aggiuntivi (per esempio cambio nome sui voli interni ecc.).

Savannah Explorers Limited non assume alcuna responsabilità sullo svolgimento dei voli aerei, sulla consegna del bagaglio, sulle eventuali modifiche dell’operativo del volo e sulla mancata comunicazione al passeggero da parte del vettore delle variazioni decise.

Tutte le quotazioni ed i prezzi si basano sulle attuali tasse dei parchi, IVA ed altre tasse governative, in caso di aumenti o introduzione di nuove tasse l’aumento sarà addebitato al cliente anche se il viaggio è già stato pagato parzialmente o per intero.

Cancellazioni

Le disdette devono essere presentate per iscritto prima dell'inizio della vacanza e saranno applicate le seguenti penali:
- il costo dei permessi non rimborsabili viene perso in caso di cancellazione del viaggio (esempio gorilla permit o scimpanze permit o altri permessi già emessi e non rimborsabili).
- L'intero anticipo in caso di disdette a più di 30 giorni dall'inizio della vacanza.

- 100% del costo totale per disdette a meno di 30 giorni dall'inizio della vacanza.
- Per cancellazioni presentate per iscritto entro 14 giorni prima dell’inizio del viaggio per cause covid-19 dovute a esplicito divieto di viaggio o di ingresso a destinazione, o quarantena a destinazione potremo rilasciare un voucher con validita’ 12 mesi per riprogrammare il viaggio.
- I rimborsi in caso di cancellazione sono tramite voucher.
- Non ci saranno rimborsi per parti del programma/itinerario non completate per qualsiasi ragione.
- Eventuali modifiche ad un itinerario già deciso potrebbero comportare costi aggiuntivi.
- Nel caso il volo internazionale fosse incluso nel pacchetto per il volo internazionale valgono le condizioni di cancellazione della compagnia aerea al netto di eventuali commissioni (non rimborsabili) per l’emissione dei biglietti.
- Nel caso l’assicurazione di viaggio fosse inclusa nel prezzo del viaggio, il costo dell’assicurazione non è rimborsabile.

Savannah Explorers si riserva i seguenti diritti e si impegna a:

- Cambiare l'itinerario in caso di necessità per salvaguardare la sicurezza del nostro cliente.
- Sostituire un alloggio (hotel, lodge, campo tendato ecc.) con un altro alloggio dello stesso livello.
- Riparare o sostituire i veicoli guasti e recuperare eventuali ore perse nel limite del possibile e nel rispetto del regolamento dei parchi e riserve naturali. Savannah Explorers si impegna inoltre ad evitare e limitare i disservizi legati a guasti o ritardi dei mezzi di trasporto utilizzati, non è possibile tuttavia evitare del tutto tali inconvenienti che fanno parte di una vacanza avventura come il safari e che potrebbero causare ritardi o perdita di ore di fotosafari che non potranno sempre essere recuperati o rimborsati.
- Utilizzare adeguati veicoli con 4 ruote motrici (Land Rover e Toyota Land Cruisers) durante i fotosafari. Il numero massimo di passeggeri consentiti per veicolo è 5 per una jeep standard, 7 per una jeep passo lungo (extended).
- Aumentare il prezzo del safari in caso di aumenti del costo del safari dovuto all’aumento degli ingressi ai parchi o altre tasse.
- Savannah Explorers è responsabile dell’adeguato svolgimento dei servizi inclusi nel contratto e dell’assistenza al viaggiatore. Il viaggiatore è tenuto a comunicare a Savannah Explorers nel più breve tempo possibile qualora il servizio non venga erogato come da contratto.

Assicurazione

Savannah Explorers si impegna a tutelare con ogni mezzo a propria disposizione la sicurezza e l'inculumità dei propri clienti. Tuttavia Savannah Explorers Limited non si assume alcuna responsabilità

- In caso di perdita, furto o danneggiamento di oggetti di proprietà del cliente in qualsiasi modo verificatesi.
-In caso di malattia, infezione, infortunio o morte del cliente in qualsiasi modo accaduto.
- Per ogni modifica dell'itinerario causa maltempo, cattive condizioni delle strade, motivi di sicurezza o altre cause di forza maggiore.
- In caso di danni, diretti o indiretti, legati a ritardi nella partenza o arrivo del cliente, compresi ritardi legati a ritardi aerei, ferroviari o altri mezzi di trasporto.
- In caso di situazioni di pericolo o calamità naturali che si potrebbe verificare durante il viaggio.

Tutte le precedenti condizione e altre inaspettate cause non sopra citate potrebbero causare la modifica, riduzione o totale cancellazione del vostro viaggio. Sfortunatamente a causa dei costi a nostro carico sostenuti a seguito di ogni prenotazione, qualsiasi cancellazione successiva alla prenotazione comporta penali fino al totale costo del viaggio. Per questo motivo riteniamo obbligatoria una polizza assicurativa medico-bagaglio e per l’annullamento o interruzione del viaggio.

 

Nei nostri viaggi includiamo l'assicurazione di viaggio con copertura coronavirus e riteniamo obbligatorio l'acquisto dell'assicurazione proposta o di un'altra assicurazione alternativa a discrezione del cliente.

Responsabilità

Savannah Explorers Limited e i suoi collaboratori operano esclusivamente nell'ambito del tour/vacanza acquistato e per svolgimento dello stesso.

Savannah Explorers Limited opera nel rispetto delle leggi e diritti vigenti in Tanzania, qualsiasi contenzioso sarà di competenza del tribunale di Arusha (Tanzania).

Prenota il tuo safari in Tanzania

Sito web realizzato da: www.mypresslab.com